email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

SPETTATORI Regno Unito

Verso i 176 milioni di ingressi

di 

Con 13,4 milioni di ingressi registrati nel mese di ottobre (una media di oltre 3 milioni a settimana), il cinema britannico si avvia a superare la previsione per il 2002 di 174 milioni di biglietti staccati, espressa dal Cinema Advertising Association’s (CAA), e ad abbattere entro la fine dell’anno la barriera dei 176 milioni.
Per quanto riguarda ottobre, le cifre confermano quelle dell’anno scorso, ma il periodo gennaio-ottobre 2002 rappresentano, con un totale di 142,5 milioni, un incremento del 13 per cento rispetto al 2001. “Poter contare su una posizione come questa prima di affrontare l’ultimo trimestre del 2002 è sicuramente un punto di forza per noi”, conferma Christine Costello, vice presidente del CAA.
Questi eccellenti risultati sono stati raggiungi grazie al successo di molti blockbuster americani usciti durante l’anno, da Monsters and Co. nel mese di febbraio a Spiderman in estate e il successo a sorpresa de Il mio grosso grasso matrimonio greco che ha incassato più di 18 milioni di euro a settembre e a ottobre. Gli ingressi di novembre potrebbero essere persino migliori visti gli esaltanti riscontri di pubblico di Harry Potter 2 (più di 45 milioni di euro di incasso fino a oggi per 827 sale) e di James Bond’s Die Another Day che in soli cinque giorni, proiettato in 1.275 schermi, ha già capitalizzato 13,4 milioni di euro.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside
(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy