email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

FILM Francia

Carion, l’europeo

di 

- Buon Natale parla della Prima guerra mondiale e uscirà l’11 novembre 2004 (giorno dell’Armistizio) in Francia, Germania e Regno Unito. Ecco l’ambizioso progetto del regista

Un film sulla Prima guerra mondiale con un francese, un tedesco e un inglese come protagonisti e l’uscita contemporanea nei tre paesi: questo l’ambizioso progetto di Christian Carion.
Affermatosi con il grande successo di Una rondine fa primavera (2.3 milioni di spettatori in Francia), il regista prepara il suo secondo lungometraggio, Joyeux Noel (Buon Natale), che racconterà l’amicizia di tre soldati, un francese, un inglese e un tedesco appunto, durante il conflitto bellico nel 1914, nelle terre comprese tra le Fiandre e l’Artois. Attraverso l’incontro dei tre personaggi, che parleranno nella loro lingua d’origine, Christian Carion sceglie la dimensione europea del film.
Le riprese sono previste nel corso dell’inverno 2003-2004 e l’uscita nei tre paesi è già stata annunciata per l’11 novembre, anniversario dell’Armistizio.
Per il progetto, il cui budget si aggira intorno ai 12-15 milioni di euro, il regista e il suo produttore Christophe Rossignon della Nord-Ouest Productions (Una rondine fa primavera, Irreversibile), contano sul soggetto del film per riuscire ad ottenere finanziamenti europei.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dal francese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy