email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

FORMAZIONE Danimarca

Studios per registi in erba

di 

- I giovanissimi studenti danesi potranno imparare il cinema nei nuovi studios FILM-X. Un universo cinematografico completo, con tanto di laboratori di animazione e tecnologie digitali

Le giovanissime generazioni danesi hanno da oggi un loro film studio: si chiama FILM-X.
Progetto pilota unico al mondo, è realizzato dal Danish Film Institute grazie alle donazioni delle fondazioni Egmont e Nordic Film, con l’obiettivo di familiarizzare i bambini danesi ai processi di lavorazione cinematografici.
FILM-X è infatti un universo cinematografico completo, con tanto di studi del suono e di animazione e laboratori di tecnologie digitali. Gli studenti danesi potranno visitarli per conoscere da vicino l’arte danese ed europea del filmmaking.
I bambini lavoreranno in gruppo in qualità di registi, direttori della fotografia e attori girando i loro film in uno dei quattro studi di FILM-X. I ragazzi potranno anche montare e curare la colonna sonora del loro progetto per poi trasferirne una copia su CD e portarla a casa.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy