email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

FORMAZIONE Irlanda

I partecipanti del Moonstone Lab

di 

Moonstone International, l’organizzazione creata nel 1997 per supportare e sviluppare il lavoro degli sceneggiatori e dei registi europei indipendenti, ha annunciato i nomi degli otto registi-sceneggiatori che parteciperanno al Filmmakers Lab 2003, previsto a Renvyle, in Irlanda dal 28 gennaio al 16 febbraio 2003.
I cinque partecipanti inglese e i loro progetti sono Ashley Horner con Another Girl, Another Planet, Jude Kelly con Unnatural Girl, Femi Kolade con The Scholar, Pratibha Parmar Nina con Heavenly Delights, e Mikie Spiro con Ex. Gli altri tre partecipanti sono l’irlandese Berry Digman con il progetto Breaking Rocks, lo scozzese Kenny Glenaan con Sabi’s Story e l’olandese Elbert Van Strien con The Mirror.
Durante il programma, i giovani filmmakers gireranno e monteranno alcune scene, con la presenza di attori e tecnici professionisti e sotto la guida di esperti registi sia europei che americani. In passato hanno partecipato come advisor Stephen Frears, Mira Nair, John Irvin e Andy Wolf (The Sopranos).
Tra i progetti del Moonstone Lab entrati in produzione ricordiamo Lynne Ramsay e il suo Ratcatcher e Very Annie Mary di Sara Sugarman.
Moonstorne Internationale, creata con la consulenza del Sundance Film Festival di Robert Redford, offre anche ai partecipanti l’opportunità di concorrere al Sundance/NHK International Filmmakers Award.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy