email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

FINANZIAMENTI Germania

La Bavaria investe nel cinema

di 

Nella sua ultima riunione dell’anno il Film and Television Fund della Bavaria ha deliberato di sostenere 21 progetti audiovisivi per oltre 4 milioni di euro.
I film prescelti rispecchiano vari generi cinematografici, dalle commedie d’azione all’animazione, come Autobahnraser di Constantin Film, dai documentari ai reportage di viaggio. Il cinema di fiction riceverà 2.152.500 euro, mentre le produzioni televisive avranno a disposizione 1.435.000 euro e tre progetti, tra cui il sequel del film di successo Maedchen, Maedchen di Magie Peren e il film di Carolin Thumes Alpenblues, otterranno un finanziamento di avvio di 100mila euro.
A sei sceneggiature un fondo di 120mila euro e a tre film un contributo di 315mila euro per la distribuzione: si tratta di Das fliegende Klassenzimmer di Tomy Wigand, in uscita nei primi mesi del prossimo anno, Goodbye, Lenin! di Wolfgang Becker e Platzangst della Potsdamer Association Sonnensegel, una love story ambientata tra le fila della destra austriaca.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside
(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy