email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

DANIMARCA

Sundance? No, grazie

di 

Non accade tutti i giorni che un giovane regista declini l’invito di uno dei più importanti festival americani. Anders Morgenthaler, appena diplomato alla scuola nazionale del cinema, ha deciso di non presentare al Sundance Festival, che si terrà a nello Utah dal 6 al 16 gennaio 2003, il proprio cortometraggio d’animazione realizzato durante il corso di studi al Danish Film School, Araki – The Killing of a Japanese Photographer.
La ragione principale di questa imprevista decisione dipende dal fatto che per la prima volta dopo oltre 10 anni, un cortometraggio danese è stato selezionato alla competizione del prossimo Festival di Berlino.
La Danimarca sarà comunque rappresentata al festival americano con due pellicole scelte per la sezione “Cinema per ragazzi”: Kald mig bare Aksel (Chiamatemi Aksel) di Pia Bovins e En som Hodder (Tutto solo come Hodder) di Henrik Ruben Genz.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy