email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Francia

Rinascita di Noé Productions

di 

- Dopo una serie di vicissitudini finanziarie, la società francese riparte e mette in cantiere il film di Nadine Monfils, Madame Edouard con Malkovich e Michel Blanc, sul set nel 2003

Dopo una pesante sanzione fiscale, la Noé Productions sotto la direzione di Frédérique Dumas e con un nuovo partner finanziario, riprende la rotta con dei progetti ambiziosi.
Subito dopo l’Oscar come miglior film straniero a No Man’s Land [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Danis Tanovic, Noé Productions è entrata in una grave crisi economica, dalla quale è uscita sette mesi dopo con l’aiuto del produttore indipendente Jacques Ouaniche (Odessa Film e Lola Films).
Su basi economiche oramai risanate, la coppia di produttori Dumas-Ouaniche rilancia la Noé Production con dei progetti importanti. Primi film previsti per il 2003: Madame Edouard di Nadine Monfils, con Michel Blanc, John Malkovich e Dominique Lavanant. Coprodotto da TPS e da France 2 Cinéma, questo lungometraggio con un budget di 4.5 milioni di euro seguito da Julia, il prossimo film di Erick Zonca (La vie rêvée des anges), attualmente in pre-produzione.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dal francese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy