email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

NATALE AL CINEMA Spagna

Misteri e segreti

di 

Parla lo spagnolo il cinema di Natale di quest’anno. Tra le uscite previste in Spagna per le vacanze più ricche e colorate dell’anno sono sotto i riflettori le produzioni nazionali a cominciare dal primo lungometraggio di Felix Cabez, El rifugio del mal storia a tinte noir del giovane Martin che per ritrovare suo fratello finisce in misterioso albergo nella foresta, e la coproduzione tra Spagna, Messico e Cile La Fiebre del loco diretto da Andrès Wood.
Ma l’Europa non è trascurata, soprattutto se a rappresentarla c’è la drammatica storia de Il pianista raccontata da Roman Polanski, incoronato vincitore all’ultimo festival di Cannes, o la commedia dolce-amara Last Orders diretta da Fred Schepisi e coprodotta da Regno Unito e Germania, con Michael Caine e David Hemmings .

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Il cinema d’autore e d’animazione non sfugge neppure quest’anno all’attenzione di Babbo Natale: il 20 dicembre esce in sala di uno dei capolavori del cinema spagnolo degli anni ’50, Bienvenido Mr Marshall diretto da Louis G. Berlanga, coraggioso autore spesso censurato dalla politica franchista del dopoguerra, e la favola animata La colina del dragòn diretta da Angel Izquierdo e interamente prodotta in Spagna.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy