email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

FILM Francia

Desplechin adatta Edward Bond

di 

- Con un budget di soli 2 milioni di euro, il regista francese ha realizzazione il suo quinto film, tratto da una pièce teatrale britannica e interpretato da Anna Mouglaglis e Hyppolite Girardot

Concluse le riprese del nuovo film di Arnaud Desplechin, En jouant dans la compagnie des hommes, adattamento di un testo teatrale del sulfureo autore britannico Edward Bond, interpretato da Hyppolite Girardot, Anna Mouglaglis e Sami Bouajila.
Costretto ad abbandonare il progetto del lungometraggio Rois et Reines a causa delle difficoltà finanziarie di Canal+, il regista francese si è dedicato alla realizzazione del suo quinto film, iniziando le riprese in aprile 2002 e con un budget di soli 2 milioni di euro.
Coprodotti da Why Not Productions il reparto fiction dell’emittente franco-tedesca ARTE e dalla società Capa Drama, En jouant dans la compagnie des hommes racconta i conflitti nell’ambito della finanza e dell’industria degli armamenti in Inghilterra.
Combinazione di teatro cinematografico alla Looking for Richard di Al Pacino e di thriller, il film è stato girato con tre tecniche diverse che verranno unite in sala di montaggio: DV, video ad alta definizione e 35 millimetri. Una sfida tecnologica all’altezza della reputazione di perfezionista di uno dei cineasti prediletti dalla critica e dai cinefili francesi. Questa volta però anche il grande pubblico potrà approfittare del suo talento visto che il film verrà programmato nel 2003 su Arte e simultaneamente anche nelle sale.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dal francese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy