email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Francia

Le ambizioni di TF1 Films

di 

Si delinea un sorprendente programma 2003 per Tf1 Films et Productions, la filiale per il cinema di una delle televisioni leader francesi. Dopo un 2002 piuttosto modesto in cui è stata ampiamente superata da France 2 Cinéma che vanta molti film con oltre 1 milione di spettatori, la struttura diretta da Laurent Storch ha aumentato del 50 per cento le pre-acquisizioni (coproduzioni e diritti di diffusione): 26 film nel 2003 contro i 18 dell’anno scorso, e un budget che passa da 38.5 a 43.3 milioni di euro.
Nell’ambito di questi risultati, sei lungometraggi hanno goduto di oltre 2 milioni di euro di finanziamento da parte di TF1 Films Productions: Muraya di Jan Kounen (3.8 milioni di euro), Michel Vaillant di Louis-Pascal Couvelaire (2.5 milioni), Fanfan la Tulipe [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
(2.5 milioni) e Taxi 3 (2.3 milioni) entrambi realizzati da Gérard Krawczyk, Les Tourtereaux di Francis Weber (2.3 milioni) e Deux frères di Jean-Jacques Annaud (2.1 milioni). Tuttavia il ricambio generazionale è garantito dalle sei opere prima già in programma. Infine, per quanto concerne i produttori, si impone Europa Corp come partner preferito: la società di Luc Besson conta quest’anno ben sei lungometraggi coprodotti da TF1 Films production.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dal francese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy