email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

USCITE Europa

Il cinema in tutte le sue lingue

di 

- Nel Regno Unito esce il film Sharp, in Francia Taxi 3 e Ginostra. In Italia il nuovo Koncalovskij

L’attesissimo terzo episodio del Taxi marsigliese diretto da Gérard Krawczyk e prodotto ancora una volta dalla Europa Corp. di Luc Besson sfreccia nelle sale di Francia e Belgio, accompagnato dal secondo film di Manuel Pradal, Ginostra che arriva nelle sale dopo quasi due anni di lavorazione.
In Italia esce La casa dei matti [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, il film che ha segnato il ritorno sul grande schermo dopo otto anni di assenza, del russo Andrej Koncalovskij, presentato in concorso all’ultima Mostra di Venezia, oltre all’ultima fatica di Mimmo Calopresti, La felicità non costa niente, coproduzione italo-francese, interpretata dallo stesso Calopresti accanto a Francesca Neri e a Valeria Bruni Tedeschi.
Sugli schermi del Regno Unito accanto ad Irréversible con il quale Gaspard Noé ha tentato di turbare il pubblico e la critica del festival di Cannes, arriva la delicata storia diretta da Ian Sharp, Mrs Caldicot’s Cabbage War in cui racconta la nuova vita di Thelma Caldicot che dopo 30 anni di noioso matrimonio si ritrova ‘finalmente’ vedova.
La Spagna questa settimana preferisce le produzioni nazionali come Illegal di Ignacio Vilar o la coproduzione tra Francia, Brasile e Stati Uniti come Ciudades de Dios diretto da Fernando Meirellos pur non rinunciando completamente all’Europa con il film del finlandese L’uomo senza passato [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy