Glory - Non c'e tempo per i onesti (2016)
One Step Behind the Seraphim (2017)
Mademoiselle Paradis (2017)
The Nothing Factory (2017)
A Ciambra (2017)
On Body and Soul (2017)
The Nile Hilton Incident (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

PREMI Danimarca

email print share on facebook share on twitter share on google+

Premi Roberts al Dogma

di 

La Danimarca ha premiato il cinema Dogma. Domenica notte alla cerimonia dei 'Robert Award', gli oscar danesi, il film Elsker Dig For Evigt [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
(Open Hearts) di Susanne Blier, girato seguendo le regole del manifesto Dogma, ha fatto incetta di statuette: miglior film, miglior montaggio, miglior attore non protagonista (Nikolaj Lie Kass), migliore attrice non protagonista (Paprika Steen) e, in più, il premio del pubblico. Può festeggiare anche Nils Malmros premiato per la regia e per la sceneggiatura di At Kende Sandheden (Facing the Truth).
Ma un vero e proprio trionfo è stato quello di Paprika Steen vincitrice di entrambe le statuette per l'interpretazione femminile: (migliore attrice protagonista per Okay di Jesper W. Nielsen). Suo fratello, Nikolaj Steen, ha vinto il premio per la migliore canzone, mentre migliore colonna sonora è stata giudicata quella di Halfdan E. per Okay.
La coproduzione I am Dina [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
si è aggiudicata tutti i premi tecnici: dalla migliore fotografia (Dan Lausten) ai migliori costumi (Dominique Borg) e alla migliore scenografia (Steffen Aarfing & Marie I Dali). La pellicola di Hans Fabian Wullenweber, Klatretøsen (Catch that girl), ha vinto il premio miglior film per l'infanzia e per gli effetti speciali. La statuetta alla migliore pellicola non americana è andata a Le fabuleux destin d'Amélie Poulain di Jean-Pierre Jeunet; miglior film made in Usa è stato nominato Gosford Park di Robert Altman

(Tradotto dall'inglese)

Jihlava
San Sebastián Full
Focal Production Value
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss