email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

DISTRIBUZIONE Regno Unito / Irlanda

Picturehouse distribuisce Herzog

di 

Picturehouse Entertainment, divisione distributiva di City Screen, ha acquisito i diritti del documentario in 3D di Werner Herzog, Cave of Forgotten Dreams, e lo distribuirà nel Regno Unito e in Irlanda dal 25 marzo 2011.

Il film di Herzog, proposto in anteprima a Toronto all’inizio dell’anno, racconta il suo accesso esclusivo ai dipinti rupestri di Chauvet, nel sud della Francia, realizzati 32.000 anni fa. Le grotte di Chauvet Cave, che contengono le più antiche pitture conosciute, furono scoperte nel 1994, e sono considerate il più significativo sito d’arte preistorica.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Il Direttore della programmazione di Picturehouse, Clare Binns, ha dichiarato: “Siamo molto felici di distribuire questo film di eccezionale originalità che sappiamo avrà una grande risonanza nel pubblico di tutto il paese. A Picturehouse siamo molto orgogliosi della nostra stretta relazione con membri e clienti, e cerchiamo attivamente film che possono intrattenerli ed ispirarli”.

L’ultimo film uscito per Picturehouse, La Tête en friche [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Jean Becker, ha incassato circa 200.000 sterline ad oggi.

Cave of Forgotten Dreams è scritto, diretto e narrato da Herzog, e prodotto da Erik Nelson e Adrienne Ciuffo di Creative Differences per History Films, in collaborazione con il Ministero francese della Cultura e la Comunicazione, Dipartimento Beni Culturali.

Il film è co-prodotto con Arte France e More4 con i produttori Amy Briamonte, Phil Fairclough, Judith Thurman e Nicolas Zunino e i produttori esecutivi Dave Harding, Julian P. Hobbs, David McKillop e Molly Thompson.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy