email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

USCITE Germania

Cinema d'autore francese contro The Tourist

di 

Al cospetto di The Tourist [+leggi anche:
trailer
making of
scheda film
]
, l'avventura americana del regista tedesco premio Oscar Florian Henckel von Donnersmarck, i distributori tedeschi si giocano la carta del cinema d'autore francese: NFP lancia Uomini di Dio [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Xavier Beauvois
scheda film
]
di Xavier Beauvois (Gran premio della giuria all'ultimo Festival di Cannes), Projektor distribuisce Au voleur [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Sarah Leonor e L'Enfance d'Icare [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Alex Iordachescu (coprodotto con la Romania e la Svizzera), rispettivamente ultimo e penultimo film girati dal compianto Guillaume Depardieu, mentre Salzgeber punta su Plein sud di Sébastien Lifshitz, con Yannick Rénier e Léa Seydoux.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Majestic propone invece una coproduzione franco-tedesca, Small World [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Bruno Chiche, con un bel cast di attori, tra cui nuovamente Rénier, Depardieu padre nel ruolo del vecchio amico di famiglia che diventa pericoloso, la romena Alexandra Maria Lara, Niels Arestrup, Françoise Fabian e Nathalie Baye. Questo adattamento del best-seller di Martin Suter è coprodotto dalla società monachese Blueprint Films con la parigina Quad Films.

Le altre due novità europee della settimana sono interamente tedesche. A partire dalla commedia Vater Morgana di Till Endemann, in cui un vecchio padre (Michael Gwisdek) torna a turbare la vita di suo figlio (Christian Ulmen) prossimo al matrimonio, ma gli dà anche l'occasione per ricucire un rapporto, quando quest'ultimo si rende conto che il padre soffre di Alzheimer. Questa produzione della società amburghese Movie Company è distribuita da Warner. Infine, Um Welt distribuisce il documentario Yellow Cake di Joachim Tschirner.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dal francese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy