email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

BERLINALE 2011 Mercato

38 progetti in cerca di coproduttori

di 

L'ottavo Mercato della coproduzione di Berlino, sezione del Mercato del film europeo che si terrà dal 13 al 15 febbraio parallelamente al festival, consentirà a produttori e autori di presentare 38 progetti provenienti da 25 paesi a 450 coproduttori e partner finanziari nell'ambito di oltre un migliaio di incontri individuali.

Questi faccia-a-faccia saranno integrati da appuntamenti collettivi, come il nuovo "Company Matching", che vedrà protagoniste tre grandi case di produzione con ampie reti internazionali e intenzionate ad espanderle (le società scelte saranno annunciate a fine mese), oltre alla sesta edizione di "Breakfast & Books".

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside

I 38 progetti includono i 24 della selezione ufficiale (scelti tra 352 candidati con budget oscillanti tra uno e dodici milioni di euro che hanno già raccolto il 30% del loro finanziamento), dove figurano nomi noti come quello dell'ungherese Kornél Mundruczó (che presenta The Flying Man), Uberto Pasolini, Urszula Antoniak (regista di Nothing Personal [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Urszula Antoniak
intervista: Urszula Antoniak
scheda film
]
, attualmente al lavoro su Life According to Nino), Eran Riklis e Seyfi Teoman (la cui opera precedente, Our Grand Despair, è stata selezionata in concorso).

Tre progetti sono stati selezionati in collaborazione con il CineMart di Rotterdam nell'ambito di "Rotterdam-Berlinale Express", e altri undici, legati a registi esordienti, sono stati scelti tra 270 candidati per il "Talent Project Market".

Il successo del Mercato della coproduzione è ormai consolidato: il 40% dei progetti presentati in passato (ossia più di cento film) sono andati a buon fine (due di questi, Intimate Grammar e Malas Intenciones, figurano quest'anno nel programma del festival).

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dal francese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy