email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

OSCAR 2011 Spagna

La Barcellona di Iñárritu e Bardem vola a Hollywood

di 

Come è già capitato l'anno scorso, la Spagna sarà rappresentata nella corsa all'Oscar 2011 del miglior film straniero non dal suo candidato, También la lluvia [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Icíar Bollaín
scheda film
]
di Icíar Bollaín, escluso dalla cinquina dei finalisti, bensì da una produzione (Biutiful [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
) a notevola partecipazione spagnola (45%), ma di nazionalità messicana. Nel 2010, Il segreto dei suoi occhi [+leggi anche:
trailer
making of
Intervista Juan José Campanella [IT]
Intervista Ricardo Darín [IT]
Intervista Soledad Villemin [IT]
scheda film
]
tornò a casa vincitore. Ora bisognerà aspettare fino al 27 febbraio per sapere se il quarto lungometraggio di González Iñárritu seguirà i suoi passi.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside

A differenza dell'eccezionale thriller dell'argentino Juan José Campanella, questa produzione di Mod Producciones (la terza dopo Ágora [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Alejandro Amenábar e El mal ajeno [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
di Oskar Santos) ha un carattere spagnolo molto più marcato (è girato interamente a Barcellona e ha come protagonista quasi assoluto Javier Bardem).

Lo stesso Bardem torna a concorrere all'Oscar dopo la candidatura con Prima che sia notte di Julian Schnabel, nel 2001, e il trionfo con Non è un paese per vecchi dei fratelli Coen, nel 2008. Il suo scioccante ritratto di Uxbal, che gli è già valso il premio del miglior attore all'ultimo Festival di Cannes, non è passato inosservato a Hollywood e contribuirà ad accrescere, se mai ce ne fosse bisogno, la sua fama di attore audace e poliedrico.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dallo spagnolo)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy