email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Germania

Gnade di Glasner: una coppia in fuga nel freddo norvegese

di 

Matthias Glasner è dalla settimana scorsa ad Hammerfest, in Norvegia, per le riprese del suo nuovo film, Gnade (t.i. Mercy), la cui sceneggiatura è scritta dall'attuale esperto danese in materia, Kim Fupz Aakeson. Quest'ultimo, per dare un'idea del suo prestigio a livello europeo, era presente l'anno scorso in concorso a Berlino con due film: A Family [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
di Pernille Fischer Christensen e il titolo norvegese A Somewhat Gentle Man [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Hans Petter Moland
scheda film
]
di Hans Petter Moland.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside

Per questa nuova storia moralmente controversa, il regista dello sconvolgente The Free Will torna a lavorare con il suo attore feticcio, la star Jürgen Vogel, affiancato dall'austriaca Birgit Minichmayr (Orso d'argento a Berlino nel 2009 per il suo ruolo in Everyone else [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Maren Ade
scheda film
]
di Maren Ade). I due impersonano una coppia che ha lasciato la Germania e ha cominciato una nuova vita in Norvegia, nei pressi del circolo polare. Qualche mese dopo il loro arrivo, lei provoca un incidente e scappa, ma paradossalmente questo grave segreto servirà da collante per la coppia.

Gnade è una coproduzione tedesco-norvegese tra Schwarzweiss Film, Knudsen & Streuber Medienmanufaktur, ophir film, Neofilm, ZDF/ARTE, sostenuta dall'Istituto del cinema di Norvegia, il ministero della Cultura tedesco, il fondo federale DFFF e il Medienboard Berlin-Brandenburg. Il film sarà distribuito in Germania da Alamode Filmverleih.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dal francese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy