email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

BERLINALE 2011 Mercato / Francia

16 novità in catalogo per Wild Bunch

di 

L’European Film Market promette bene per la società francese di vendite internazionali Wild Bunch, che sbarcherà alla Berlinale (dal 10 al 20 febbraio 2011) con un battaglione di 38 titoli in catalogo, tra cui 16 novità.

In prima linea figurano due progetti francesi, le cui riprese cominceranno in primavera. Con La guerre des boutons (The War of the Buttons), Christophe Barratier ritroverà gli attori di Les Choristes [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, Gérard Jugnot e Kad Merad, per una storia che si svolge durante la Seconda guerra mondiale, centrata sul conflitto feroce che oppone i bambini di due villaggi, ma che affronta anche i temi sensibili dell'epoca, in particolare attraverso il personaggio di un'adolescente ebrea nascosta nella regione. Prodotto da La Petite Reine, il film ha come partner Studio 37, TF1 Films Productions, Canal + e Mars Distribution.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Sabato 12 Febbraio, Wild Bunch organizzerà a Berlino una presentazione speciale del progetto Astérix et Obélix: God Saves Britannia alla presenza del regista Laurent Tirard. Prodotto da Fidélité Films, questo nuovo episodio delle avventure dei celebri Galli, che sarà interpretata da Edouard Baer, Gérard Depardieu, Catherine Deneuve, Fabrice Luchini e Valérie Lemercier, è già stata pre-acquistata per l'Italia, la Spagna, l'Europa dell'est, la Grecia e l'Indonesia.

Molte altre novità saranno presentate via promo, tra cui il titolo francese Confession d'un enfant du siècle (Confession of a Child of the Century) di Sylvie Verheyde con Charlotte Gainsbourg, Pete Doherty e Auguste Diehl (articolo), Bye Bye Blondie di Virginie Despentes con Emmanuelle Béart e Béatrice Dalle (articolo), Polisse (Poliss) di Maïwen con Mariana Foïs, Karin Viard, Nicolas Duvauchelle e Riccardo Scamarcio (articolo), Dans la tourmente (In the Turmoil) di Christophe Ruggia con Clovis Cornillac, Mathilde Seigner e Yvan Attal (articolo), Déclaration de guerre di Valérie Donzelli e Un été brûlant (That Summer) di Philippe Garrel con Louis Garrel e Monica Bellucci (articolo).

Saranno mostrate inoltre alcune immagini del documentario Michel Petrucciani: Body and Soul di Michael Radford, della produzione francese Testimony di Shomi Elkabetz e di due film di fantascienza spagnoli: Eva di Kike Maillo con Claudia Vega, Daniel Bruhl, Marta Etura, Alberto Amann e Lluis Homar (articolo), ed Extraterrestrial di Nacho Vigalondo (Time Crimes - articolo).

In arrivo sulla line-up Wild Bunch anche Cloudbusters di Jonathan Caouette, Yellow di Nick Cassavetes e Une vie meilleure di Cédric Kahn con Guillaume Canet e Leïla Bekhti (articolo). E la squadra di Vincent Maraval continuerà a pre-vendere, fra gli altri, Le gamin au vélo (The Kid with a Bike) dei fratelli Dardenne (articolo), The Grandmasters di Wong Kar-waï, Chienne (Love and Bruises) di Lou Ye con Tahar Rahim (articolo), e Manuale d'amore 3 di Giovanni Veronesi con Robert de Niro, Monica Bellucci e Riccardo Scamarcio. Il tutto senza dimenticare le proiezioni di mercato con También la lluvia [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Icíar Bollaín
scheda film
]
di Iciar Bolain, Largo Winch II (The Burma Conspiracy) di Jérôme Salle e La permission de minuit (The Moon Child) di Delphine Gleize.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dal francese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy