email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

INDUSTRIA Germania

Bilancio annuale del Filmförderung Hamburg Schleswig-Holstein

di 

Il FFHSH, ente di sostegno al cinema della città di Amburgo e dello Stato federato di Schleswig-Holstein, ha pubblicato il suo bilancio annuale in un clima di contenuta euforia. Rispetto al 2009, è stato infatti registrato un aumento di circa il 30% delle riprese svoltesi nella regione di progetti sovvenzionati dall'istituzione.

L'anno scorso sono stati erogati aiuti per un valore di 14 milioni di euro a 157 pellicole, la maggior parte dei quali (12,9 milioni) sono andati alla produzione di 75 film per il cinema e la televisione, raggiungendo un investimento nella regione di 27 milioni di euro, ossia il 207%.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside

Il rimborso da parte di produttori e distributori degli aiuti concessi nell'esercizio precedente rappresentano un'entrata di 1,4 milioni di euro, restando le somme restituite automaticamente a disposizione dei concessionari dell'aiuto per progetti futuri nella regione.

Tre produzioni sostenute dal FFHSH, Soul Kitchen [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
di Fatih Akin, Otto’s Eleven [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Sven Unterwald e Goethe! [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Philip Stolz figurano nella Top 10 delle pellicole tedesche di maggior successo nel 2010. In questo periodo, le produzioni supportate dall'istituzione hanno superato i quattro milioni di spettatori, per un incasso totale di 21 milioni di euro.

Quanto a premi e festival, si segnala la presenza di 12 film finanziati dall'ente al festival di Berlino di quest'anno, così come i sei premi ricevuti da L'uomo nell'ombra [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Roman Polansky, cui il FFHSH ha partecipato, ai premi dell'Accademia Europea di Cinema.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dallo spagnolo)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy