email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

BERLINALE 2011 Mercato / Scandinavia

TrustNordisk vende Happy, Happy e Perfect Sense

di 

Allo European Film Market 2011, TrustNordisk presenta due pellicole danesi selezionate alla Berlinale nella sezione Generation 14Plus: Skyscraper e Rebounce [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
. Accanto a loro, due lungometraggi spinti dal passaparola al Sundance, Perfect Sense [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
e Happy, Happy [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, lo svedese Pure [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
e la pellicola d’animazione danese The Olsen Gang Gets Polished [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside

Diretto da Rune Schjøtt, Skyscraper è la poetica storia di un passaggio all’età adulta pieno di humour nero su di un ragazzo che si innamora di una ragazza cieca. Il film è prodotto da Fine & Mellow (Terribly Happy [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
).

Prodotto da Zentropa, Rebounce, film di diploma di Heidi Faisst (The Blessing), racconta la difficile relazione tra una madre e la figlia.

Perfect Sense di David MacKenzie è stato presentato nella sezione Premieres al Sundance ed è stato acquisito per il Nord America da IFC Films. La storia d’amore futuristica è stata scritta da Kim Fupz Aakeson e vede la partecipazione di Ewan MacGregor ed Eva Green.

Il norvegese Happy Happy di Anne Sewitsky, Gran Premio della Giuria World Cinema al Sundance, è stato uno dei titoli più popolari al recente Nordic Film Market di Göteborg e probabilmente molti contratti saranno siglati a Berlino. Il film parla dell’infedeltà con un tono insolitamente leggero, ed è una farsa sul matrimonio fresca e piacevole per un pubblico adulto.

In proiezione al mercato ci sono anche il debutto di Lisa Langseth, Pure, storia di vendetta e seduzione che ha rivelato la Shooting Star svedese Alicia Vikander, e The Olsen Gang Gets Polished di Jørgen Lerdal, che ha venduto oltre 335.000 biglietti in Danimarca.

Il team di vendite di TrustNordisk porterà avanti le trattative per Melancholia di Lars von Trier (quasi sicuramente a Cannes 2011) e del thriller norvegese/danese Headhunters di Morten Tyldum.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy