email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

Panorama Special - Pure

di 

- Il regista scozzese, dopo una parentesi negli States, torna in Europa per rappresentare una società intossicata e senza speranza

Molly Parker, nei panni di una giovane madre dedita all'eroina, è la protagonista di Pure, film britannico diretto da Gillies MacKinnon (già noto per The Playboys e Hideous Kinky). Il regista di Glasgow - con alle spalle un'esperienza hollywoodiana alla corte di Steve Martin - è tornato a girare in Europa ed attualmente impegnato nelle riprese del suo prossimo lavoro, ambientato in Scozia nel diciasettesimo secolo.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside

Da sempre interessato alle tematiche familiari, MacKillon ha preso spunto da una storia vera, sceneggiata da Alison Hume, per raccontare di una giovane donna che non riesce a consolarsi per la morte del marito e che cerca di uscire dal tunnel della droga contando sull'aiuto del figlio.

Girato nell'Est End londinese, tra Upton Park e lo stadio dei West Ham United, Pure è lo spaccato di una società intossicata, dove niente e nessuno ti può salvare, nemmeno l'amore di tuo figlio. Una società dove non c'e spazio per comprensione o solidarietà, nella quale le persone possono trovare la propria forza solamente all'interno di se stesse. Il film è prodotto dalle britanniche Little Wing Films e Kudos Productions.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy