email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

BERLINALE 2011 EFM / Germania

The Mountain acquisito da Bavaria Film International

di 

Thorsten Ritten, l’amministratore delegato della società con sede a Monaco Bavaria Film International (BFI), ha acquisito i diritti del film norvegese The Mountain, sul grande schermo oggi nella sezione Panorama Special a Berlino.

“È un film molto forte, intenso, ma comunque accessibile a tutti. Un lavoro maturo che fa pensare a Nothing Personal [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Urszula Antoniak
intervista: Urszula Antoniak
scheda film
]
di Urszula Antoniak, che ci è piaciuto molto”, ci ha detto Ritter. Il film di debutto di Ole Giæver parla di due donne che cercano di affrontare un’esperienza traumatica e di superare il loro dolore raggiungendo la cima di una montagna su cui è avvenuto l’incidente in questione.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside

BFI rappresenta anche Innocent Saturday, del regista e scrittore russo Alexander Mindadze (Orso d’argento per The Play for a Passenger), che verrà proiettato lunedì in anteprima mondiale all’interno della competizione internazionale. Questa co-produzione tra Russia, Germania e Ucraina parla della minaccia nucleare e terrorista vista attraverso gli occhi di una giovane coppia.

Sempre lunedì verrà proiettato in anteprima mondiale Above Us Only Sky [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, opera prima del regista tedesco Jan Schomburg, nella sezione Panorama Special. Prodotto da Pandora Film, il film parla di Martha (Sandra Hüller), una donna che cerca disperatamente di restare aggrappata al ricordo del marito che è sparito.

Altri titoli della line-up bavarese all’European Film Market sono The Poll Diaries [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Chris Kraus
scheda film
]
di Chris Kraus, proiettato nella sezione del nuovo CINEMA TEDESCO/ Lola@Berlinale e la nomination agli Oscar islandese Mamma Gógó [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Fridrik Thor Fridriksson, che uscirà nella Repubblica Ceca il 31 marzo con CinemArt.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy