email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Spagna

Cortés gira Red Lights con De Niro a Barcellona

di 

Grazie al successo di Buried - Sepolto [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Rodrigo Cortés
scheda film
]
, Rodrigo Cortés può offrirsi molti più mezzi per il suo prossimo film: da un solo attore (sebbene fosse Ryan Reynolds), una bara, un accendino e un cellulare, passa a un cast capeggiato da Robert De Niro e Sigourney Weaver: uno dei vantaggi di essere diventato, a 38 anni, uno dei registi più proiettati nel mondo, soprattutto negli Usa, dove il suo originale approccio al cinema di genere non è passato inosservato.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Dopo una pre-produzione di dieci settimane, Cortés ha cominciato il 14 febbraio le riprese di Red Lights, che si svolgeranno tra Barcellona e Toronto. A produrre il film sarà, come per Buried, la società barcellonese Versus Entertainment, che in questa occasione potrà contare sulla collaborazione della statunitense Cindy Cowan Entertainment, di Antena 3 TV e Televisió de Catalunya (TVC), e sul sostegno di ICIC e ICAA.

La sceneggiatura, opera dello stesso Cortés, ha come protagonisti l’esperta dottoressa Margaret Matheson (Weaver) e il suo giovane assistente Tom Buckley (Cillian Murphy), che studiano i più svariati fenomeni metafisici con l’intento di dimostrarne la falsità. Il leggendario psichiatra Simon Silver (De Niro) riappare dopo trenta anni di assenza e incarna la più grande sfida mondiale alla scienza ortodossa. Tom sviluppa un’ossessione verso Silver, il cui magnetismo si rafforza con ogni nuova manifestazione di oscuri e inspiegabili fenomeni.

In Red Lights, che sarà il suo terzo lungometraggio dopo Concursante [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
(2007) e Buried (2010), il regista galiziano avrà Xavi Giménez alla direzione della fotografia, mentre sarà lui stesso a occuparsi del montaggio (veste nella quale ha vinto un Goya per Buried).

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dallo spagnolo)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy