email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

BOX OFFICE Norvegia

Gennaio da record

di 

- 115 mila spettatori per i film norvegesi. In testa, Pelle Politibil in concorso a Berlino nella sezione Kinderfilmfest

Durante lo scorso mese di gennaio i film norvegesi hanno registrato un totale di 115mila biglietti venduti, una cifra cinque volte maggiore di quella totalizzata l’anno scorso nello stesso periodo (26mila biglietti).
I due nuovi film che hanno largamente contribuito al record di spettatori sono il film per bambini Pelle Politibil (Pelle the police car), visto da 77.245 persone, e Psalms from the kitchen con 37.752 biglietti venduti dal 17 gennaio, giorno di uscita del film. Pelle Politibil, diretto da Thomas Kaiser per la sua casa di produzione Yellow Cottage AS si basa su un popolare personaggio creato da Age Magnussen per la tv. Il film, venduto dalla BV International Pictures, è in concorso alla Berlinale 2003 nella sezione Kinderfilmfest.
Psalms from the kitchen, scritto, diretto e prodotto da Bent Hamer per BulBul Film AS è il terzo lungometraggio del regista dopo Eggs e Water Easy Reach.
Un altro film per bambini, Karlsson på taket (Karlsson On The Roof), tratto dal best seller di Astrid Lindgren, continua la sua scalata al botteghino: da settembre a gennaio ha totalizzato 182mila biglietti. Prodotto da John M. Jacobsen (Pathfinder), il film è distribuito dalla AB Svensk Filmindustri.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy