email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Ungheria

Szabolcs Hajdu adatta Il giocatore di Dostoevskij

di 

Dopo Sticky Matters (miglior opera prima all’Hungarian Film Week 2002), Tamara (2004), White Palms [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Szabolcs Hajdu
scheda film
]
(Quinzaine des réalisateurs 2006) e il pluripremiato Bibliothèque Pascal [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Szabolcs Hajdu - regista
intervista: Szabolcs Hajdu
scheda film
]
(presentato al Forum della Berlinale 2010), il regista ungherese Szabolcs Hajdu sta girando a Las Vegas Il giocatore (The Gambler). Per questo libero adattamento dell’omonimo romanzo di Fedor Dostoevskij, il regista si è affidato nuovamente agli attori del suo ultimo film, i romeni Andi Vasluianu, Ion Sapdaru e Oana Pellea, l’ungherese Orsolya Török-Illyés e Shamgar Amram.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Scritta da Szabolcs Hajdu, la sceneggiatura narra le disavventure dei membri di una ricca famiglia dell’Europa dell’Est, la cui percezione erronea degli usi e costumi americani li porterà a perdere la loro dignità e il rispetto per se stessi. Il film si concentrerà sul ritratto psicologico dell’uomo dell’Europa dell’Est attraverso i complessi rapporti umani e le passioni amorose che si svolgono nel turbolento mondo dei casinò.

Prodotto dal fratello del regista, Zoltán Miklós Hajdu, per la società americana Art Films e da Andrea Taschler per la struttura ungherese Mirage Film Studio, Il giocatore beneficia di un piccolo budget di 700 000 €. La direzione della fotografia è affidata ad András Nagy, fedele collaboratore del regista. Szabolcs Hajdu ha anche in progetto Mirage (leggi l’articolo).

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dal francese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy