email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

DISTRIBUZIONE Italia

Bolero porta in sala Offside di Panahi

di 

Mentre la cultura italiana torna a mobilitarsi stasera a Roma per la libertà di Jafar Panahi, Bolero Film annuncia l'uscita l'8 aprile dell’ultimo film diretto dal maestro del cinema neorealista iraniano, Offside, premiato con l’Orso d’Argento al Festival di Berlino del 2006 e riproposto anche nell’ultima edizione della Berlinale.

Offside, venduto all'European Film Market della Berlinale da Celluloid Dreams, racconta le terribili prove affrontate da un gruppo di ragazze iraniane per assistere ad una partita di calcio della nazionale in Iran, dove la legge ancora oggi vieta alle donne di entrare negli stadi.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

A Berlino Bolero ha acquistato anche Medianeras [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
da Match Factory. Il film, diretto dal regista argentino Gustavo Taretto, era stato selezionato nella sezione Panorama.

Tra le altre acquisizione italiane al mercato di Berlino, segnaliamo Les femmes du 6ème étage [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Philippe Le Guay con Fabrice Luchini e Carmen Maura, che Archibald distribuirà entro l'anno. Venduta da SND Films, la commedia francese era nella selezione ufficiale Fuori Concorso. Bim ha acquistato da HanWay Pina [+leggi anche:
trailer
intervista: Wim Wenders
scheda film
]
, l'omaggio in 3D di Wim Wenders alla grande coreografa tedesca Pina Bausch. L’Orso d’Oro Nader And Simin, A Separation dell'iraniano Asghar Farhadi sarà invece distribuito in Italia da Sacher, che l'ha comprato da Memento Films International. La società diretta da Nanni Moretti ha scelto anche Les pauvres gens di Robert Guédiguian, nel listino di Films Distribution.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy