email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

FINANZIAMENTI Germania

Primo bando del Fondo tedesco-turco di coproduzione

di 

In risposta al crescente interesse e alle potenzialità della coproduzione tra Germania e Turchia, i fondi regionali tedeschi Berlin-Brandeburg e Hamburg-Schleswig-Holstein hanno siglato un accordo con il ministero della Cultura e del Turismo turco e il mercato di coproduzione "Meeting on the Bridge" del Festival di Istanbul per creare il primo Fondo tedesco-turco di sviluppo di progetti in coproduzione.

La data entro cui fare domanda è stata fissata al 15 marzo. Il fondo dispone di 150 000 euro per sostenere lo sviluppo di sceneggiature che prevedono una coproduzione tra i due paesi.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside

L'aiuto accordato, che non può superare l'80% del costo dello sviluppo del progetto, è destinato ai produttori della Turchia e delle regioni tedesche in questione per lungometraggi e documentari tedesco-turchi, la cui distribuzione è prevista nei due paesi. In via eccezionale, potrebbero essere presi in considerazione anche progetti multimediali e televisivi.

La domanda deve essere presentata dal produttore maggioritario, che si occuperà anche della gestione del sostegno. Gli aiuti non dovranno essere rimborsati e non prevedono interessi. Il (L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dallo spagnolo)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy