email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

BOX OFFICE Francia

Ma part du gâteau conferma il boom dei film nazionali

di 

Sull'onda delle buone performance registrate dai lungometraggi francesi in programmazione nelle sale nazionali, Cédric Klapisch domina il box office settimanale con Ma part du gâteau [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, che totalizza 530 000 entrate nella sua prima settimana di programmazione (StudioCanal in 482 copie).

Les Femmes du sixième étage di Philippe Le Guay continua invece a rappresentare la sorpresa di questo inizio d'anno. Con 1,8 milioni di spettatori in cinque settimane, il film occupa il quarto posto della classifica settimanale e dà soprattutto prova di un'incredibile tenuta, con una perdita del solo 8 % di pubblico nella quarta settimana e del 10 % nella quinta (SND in 423 copie).

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside

Senza raggiungere gli incredibili risultati di Giù al Nord, Rien à déclarer [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Dany Boon sta avendo un discreto successo, giacché totalizza 7,95 milioni di entrate e occupa ancora il sesto posto della classifica settimanale nella settima settimana di programmazione (Pathé in 605 copie).

Da notare inoltre, per quanto riguarda la produzione francese, le 420 000 entrate in due settimane registrate da L’assaut [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Julien Leclercq (Mars Distribution in 232 copie).

La produzione europea non è da meno con Il discorso del re [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Tom Hooper
scheda film
]
di Tom Hooper, che si attesta in decima posizione nella classifica della settimana per un totale di 2,65 milioni di entrate in sette settimane (Wild Bunch Distribution in 478 copie), e Unknown - Senza identità [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
dello spagnolo Jaume Collet-Serra, al quinto posto della classifica settimanale con un totale di 845 000 spettatori in tre settimane (StudioCanal in 339 copie).

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dal francese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy