email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

INDUSTRIA Europa

Festival Scope apre ai documentari

di 

La piattaforma professionale Festival Scope, che fornisce programmi di festival selezionati per la visione online on-demand, ha aggiunto all’offerta 2011 anche i documentari, attraverso la partnership con quattro vetrine europee del genere: il Thessaloniki Documentary Festival (Grecia), il Cinéma du Réel (Parigi, Francia), il FID di Marsiglia (Francia) e il CPH:DOX (Copenhagen, Danimarca).

Secondo il Direttore generale di Festival Scope, Alessandro Raja, “i confini tra fiction e documentari sono sempre più sfocati. I professionisti mostrano maggiore interesse nei confronti della produzione documentaria, e Festival Scope può aiutarli a sviluppare nuove opportunità di distribuzione tra questi confini”.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside

Alcuni documentari greci proposti di recenti al Thessaloniki saranno disponibili nei prossimi giorni per i professionisti di tutto il mondo.

Lo stesso avverrà per una selezione del concorso di opere prime nazionali e internazionali del Cinéma du Réel, attualmente in corso. Tra i titoli ci sono The Last Buffalo Hunt di Lee Anne Schmitt (USA), No Company di João Trabulo e Slow Action di Ben Rivers (Regno Unito).

Il FID di Marsiglia (6-11 luglio) ed il principale festival documentario scandinavo, CPH: DOX (3-13 novembre), includeranno un forum internazionale di cinque giorni e un meeting place all’interno del nuovissimo CPH:FORUM.

Creato nel 2010, Festival Scope lavora attualmente con oltre 35 festival, fra i quali la Berlinale (Panorama e Forum), Rotterdam, Göteborg, Clermont Ferrand, Valdivis, Cartagena e Melbourne.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy