email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PREMI Germania

Seyfi Teoman vince a Norimberga

di 

La 16ma edizione del Festival Turchia/Germania di Norimberga (17-27 marzo), che intrattiene il dialogo tra i due paesi attraverso le loro rispettive cinematografie e talvolta le loro produzioni comuni, si è chiuso con la vittoria del racconto romantico Our Grand Despair [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Seyfi Teoman, una coproduzione tra la società turca Bulut Film, unafilm (Colonia) e Circe Films (Amsterdam), presentata in anteprima mondiale in concorso all'ultima Berlinale (leggi l'articolo). Oltre al titolo di miglior film del concorso riservato ai lungometraggi, il film ha ottenuto il premio della critica.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside

Il premio della miglior interprete è andato all'attrice e regista Nicolette Krebitz per la sua performance nel titolo cannense The City Below [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Christoph Hochhäusler
scheda film
]
di Christoph Hochhäusler (leggi l’articolo), ma la giuria ha anche assegnato il suo premio speciale ad Aysen Gruda per il suo ruolo non protagonista in Kagit di Sinan Çetin (che le è valso inoltre un Orange d'oro al Festival di Antalya). Il premio del miglior attore è andato a Nik Xhelilaj per la coproduzione tedesco-albanese Der Albaner [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Nik Xhelilaj - Albania
scheda film
]
di Johannes Naber.

Il pubblico ha invece attribuito il suo premio a 72. Kogus di Murat Saraçoglu, e il Premio Öngören è stato assegnato a Marcus Vetter e Leon Geller per lo straziante documentario Das Herz von Jenin.

In dieci giorni, il festival ha accolto oltre 10 000 spettatori.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dal francese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy