Glory - Non c'e tempo per i onesti (2016)
One Step Behind the Seraphim (2017)
Mademoiselle Paradis (2017)
The Nothing Factory (2017)
A Ciambra (2017)
On Body and Soul (2017)
The Nile Hilton Incident (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

SALE Francia

email print share on facebook share on twitter share on google+

Nuovo multiplex per MK2

di 

- E' il decimo che apre a Parigi: 14 sale, ristoranti, negozi e spazi espositivi per dare più visibilità al cinema d’autore

Si è inaugurato a Parigi il 17 febbraio il nuovo complesso cinematografico MK2, alla presenza del ministro della Cultura Jean-Jacques Aillagon.
Con questa decima struttura da 14 sale, dotate di tecnologia digitale e capaci di 2712 posti, la rete di cinema Art & Essai creata da Marin Karmitz decolla verso gli investimenti milionari. L’obiettivo annuale di presenze è stato fissato a 1,1 milioni di spettatori.
Situata nel 13mo ‘arrondissement’, la “MK2 Bibliothèque” è costata 30 milioni di euro. Il complesso, concepito con un design futuristico (architettura in vetro), include quattro ristoranti, due negozi (di cui uno per i DVD) e spazi espositivi.
Il circuito MK2 totalizza grazie a quest’ultima struttura 58 sale nella sola Parigi. L’anno scorso le nove strutture esistenti hanno attirato nelle sale oltre 3,4 milioni di spettatori. Diventata anche produttrice e distributrice, la società di Marin Karmitz non intende rallentare la sua crescita, progettando per il 2004 ben 7 nuove sale da aprire in altre zone della capitale: una buona notizia per il cinema d’autore da sempre privilegiato nella programmazione MK2.

(Tradotto dal francese)

Jihlava
San Sebastián Full
Focal Production Value
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss