email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

FESTIVAL Polonia

Il cinema polacco viaggia nel Regno Unito

di 

Manifestazione interamente dedicata ai film dei 12 Paesi entrati più di recente nell'Unione europea, il New Europe Film Festival, che si svolgerà dall'1 al 12 aprile alla Filmhouse di Edimburgo, ha in programma quattro titoli polacchi di qualità.

Saranno infatti presentati tre lungometraggi ammirati al Polish Film Festival di Gdynia: Erratum di Marek Lechki (miglior opera prima nel 2010), The Christening [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Marcin Wrona
scheda film
]
di Marcin Wrona (vincitore dei Leoni d'oro nel 2010) e The Dark House di Wojciech Smarzowski (ricompensato nel 2009 per la regia, la sceneggiatura e il montaggio, e vincitore di nove Aquile dell'Accademia Polacca di Cinema). A questi, si aggiunge Made in Poland [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Przemyslaw Wojcieszek, che ha trionfato l'anno scorso al festival Era New Horizons.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Il cinema polacco è presente anche in cinque città del Regno Unito dal 24 marzo per la nona edizione del Polish Film Festival Kinoteka. Aperta dal film premiato a Venezia Essential Killing [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Jerzy Skolimowski
scheda film
]
di Jerzy Skolimowski (che esce domani nelle sale britanniche), la manifestazione proporrà fino al 13 aprile dodici dei migliori film di finzione polacchi recenti. Il programma include i quattro lungometraggi proiettati a Edimburgo, ma anche Mother Teresa of Cats di Pawel Sala, Venice [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Jan Jakub Kolski, Nothing Personal [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Urszula Antoniak
intervista: Urszula Antoniak
scheda film
]
di Urszula Antoniak ed Ewa di Adam Sikora.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dal francese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy