email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

FESTIVAL Francia

Premio della giuria e della critica per Bullhead a Beaune

di 

Presentato al Panorama dell'ultima Berlinale, Bullhead [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Bart Van Langendonck
intervista: Michaël R. Roskam
scheda film
]
(Rundskop) del belga Michaël R.Roskam compare ben due volte nel palmarès della terza edizione del Festival del Film Poliziesco di Beaune. Vincitore del premio della giuria (presieduta da Régis Wargnier), il film, che esplora la mafia legata al traffico di ormoni animali (articolo), ha ricevuto anche il premio della critica (ex-æquo con il lungometraggio australiano Animal Kingdom).

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside

Mentre il Gran Premio di questa edizione 2011 è andato all'Asia con The Man From Nowhere di Lee Jeong-beom (Corea del Sud), la produzione europea si è aggiudicata un altro premio della giuria con la produzione tedesca The Silence [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Baran Bo Odar (esce in Francia il 27 aprile con DistriB Films), e il premio Spécial Police andato a The Debt [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
del britannico John Madden (Universal Pictures International France l'8 giugno). Si segnala infine, nella sezione Sang neuf la cui giuria era presieduta da Frédéric Schoendoerffer, la vittoria della produzione americana L.A. I Hate You del francese Yvan Gautier.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dal francese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy