email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

USCITE Paesi Bassi

Black Butterflies, un film storico per Rutger Hauer

di 

L'ultimo film della regista olandese Paula van der Oest, nota per la sua commedia nominata all'Oscar Zus & Zo, è attualmente in 38 sale locali per A-Film.

Il film storico, ambientato in Sud Africa, narra la vita della poetessa locale Ingrid Jonker, interpretata dalla olandese Carice van Houten. Jonker, bianca sudafricana dalla tormentata esistenza, scrisse in afrikaans negli anni '50 e '60 e morì suicida nel 1965.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Black Butterflies [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
è stato scritto dallo sceneggiatore sudafricano Greg Latter, già autore del racconto su Nelson Mandela Goodbye Bafana [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, diretto nel 2007 da Bille August. Paladino della poesia di Jonker, Mandela ne lesse il poema Die Kind in afrikaans all'apertura della prima sessione democratica del Parlamento del paese nel 1994.

Rutger Hauer, tornato alle produzioni domestiche dopo una lunga parentesi internazionale (Bride Flight [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Ben Sombogaart
intervista: Hanneke Niens
scheda film
]
, The Heineken Kidnapping), è qui il padre di Jonker, membro del partito che negò la sua paternità dopo la forte opposizione della figlia alle politiche di apartheid del partito stesso. L'irlandese Liam Cunningham è nel film nel ruolo dell'uomo amato da Jonker.

Il lungometraggio sarà presentato a fine mese in anteprima internazionale al Tribeca Film Festival, all'interno del Concorso World Narrative. La primavera statunitense propone anche l'horror splatter su Babbo Natale di Dick Maas, Saint, nella sezione Cinemania. Il film è stato distribuito in patria in inverno con buoni risultati.

Le vendite internazionali di Black Butterflies sono affidate a Bavaria Film International.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy