email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Francia

Aux yeux de tous: un hacker a caccia di terroristi a Parigi

di 

Sono terminate le riprese del primo lungometraggio del duo Cédric Jimenez - Arnaud Duprey: il thriller Aux yeux de tous (titolo internazionale: Paris Under Watch). Centrato su un attentato in una stazione parigina e sulla caccia ai colpevoli da parte di un hacker, il film, che è anche una sorta di denuncia degli abusi della videosorveglianza, è interpretato da Mélanie Doutey (Une zone de turbulences [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
; due volte nominata al César della migliore promessa femminile nel 2003 e nel 2006) e Olivier Barthelemy (Largo Winch 2 [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, Notre jour viendra [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
. Nel cast figurano anche Francis Renaud (che vedremo in autunno in Les Lyonnais di Olivier Marchal), Féodor Atkine, Arsène Mosca, Valérie Sibilia e Urfé Koupaki.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside

La sceneggiatura, scritta da Audrey Diwan e i due co-registi, comincia a Parigi, alla vigilia delle elezioni presidenziali, quando un enorme attentato viene portato a termine alla stazione di Austerlitz. Il governo accusa gli islamici. Ma un pirata informatico, in veste di giustiziere anonimo, analizza le immagini dell'esplosione e bracca a distanza le tre persone responsabili del crimine, in particolare una giovane coppia (Mélanie Doutey e Olivier Barthelemy). Grazie alle videocamere di sorveglianza della città, li spia, li manipola. E nel frattempo capisce che la verità può avere molte facce.

Prodotto da Cédric Jimenez per Le Cercle, Aux yeux de tous beneficia delle coproduzioni di Direct Cinéma e di Lorette Productions, dei pre-acquisti di Canal +, Ciné Cinéma e Direct 8, e del sostegno della Sofica Coficup. DistriB Films si occuperà dell'uscita nelle sale francesi, le vendite internazionali saranno guidate da Films Distribution.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dal francese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy