email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

DISTRIBUZIONE Regno Unito

Metrodome ha un nuovo direttore

di 

La compagnia di distribuzione indipendente britannica Metrodome Group ha nominato un nuovo direttore generale, Andrew Keyte, insediatosi lunedì scorso.
Keyne ha diretto la società di consulenza di sua proprietà Garageland Pictures dal 1999 ad oggi, lavorando per Sky, Vestry Media e più recentemente la Metro-Tartan Video. Precedentemente era stato general-manager per i canali di cinema della BskyB, aiutando la tv satellitare a lanciare il suo servizio pay-per-view e il suo braccio produttivo Sky Pictures.
"Sono orgoglioso di far parte della Metrodome - ha commentato Keyte -, che ha commercializzato Donnie Darko (2,25 milioni di euro al box office 2002 nel Regno Unito, ndr) facendolo diventare una dei maggiori film di culto degli ultimi anni. Cercherò di creare un business dinamico ed esteso nel campo della distribuzione dei lungometraggi, video per bambini e altro". Metrodome, il cui 54 per cento appartiene alla tedesca TV Loonland, è quotata in borsa. Acquista soprattutto film scandinavi e tra le opere distribuite ci sono Pusher and Bleeder, 101 Reykjavik, Help I’m a Fish e Together. Nel 2003 c'è in programma Lilja4-Ever [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
del danese Lukas Moodysson, pre-acquistato all'ultimo festival di Cannes.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy