Miséricorde (2016)
6.9 on the Richter Scale (2016)
Belle Dormant (2016)
Callback (2016)
Sámi Blood (2016)
Grave (2016)
Lady Macbeth (2016)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

PRODUZIONE Regno Unito

email print share on facebook share on twitter share on google+

Il cinema inglese a caccia di Snark

di 

Nel mondo cinematografico, si è aperta la stagione dello Snark: dopo due adattamenti nel 1987 e nel 1989, ed uno ulteriore nel 2009, il 2012 vedrà due nuove versioni del poema nonsense di Lewis Carroll, La caccia allo Snark.

La versione in live-action di Michael McNeff ha come narratore Christopher Lee. L’adattamento in stop-motion di Saranne Bensusan aggiorna invece il classico di Carroll del 1874 ai giorni nostri. Bensusan ha sceneggiato, diretto e prodotto il film insieme a 3rd Story Productions e Lawrence Mallinson Productions.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Bensusan e l’animatore Mallinson hanno deciso di evidenziare gli aspetti comici della storia e di aggiungere scene e personaggi extra, ed hanno esteso il poema breve fino a farne un lungometraggio. La versione contemporanea vedrà, fra le altre, la squadra di caccia allo Snark utilizzare un sistema di navigazione satellitare simile a quello usato nelle automobili.

A dare le voci ci sono Jøerg Stadler (Harry Potter e il principe mezzosangue [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
), Nigel Osner (The Drummond Will) e Maia Krall Fry (File 25).

Bensusan ha dichiarato: “Ho scelto La caccia allo Snark perché è bizzarro e mi consentiva di essere più creativa e piena di non-sense, proprio come Lewis Carroll. Se non fossero state in una storia di Carroll, alcune idee che ho avuto sarebbero state ritenute folli!”.

Le riprese dell’animazione partiranno ad agosto 2011.

(Tradotto dall'inglese)

courgette oscar shortlist
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss

suspi_2016_web300x250