email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

CANNES 2011 Mercato / Francia

Celluloid Dreams punta su Les Biens-aimés e Loverboy

di 

Il francese Christophe Honoré e il romeno Catalin Mitulescu figurano in cima alla lista della società francese di vendite internazionali Celluloid Dreams al Marché du Film del 64mo Festival di Cannes (dall'11 al 22 maggio 2011). La squadra diretta da Hengameh Panahi venderà la coproduzione franco-britannico-ceca Les Biens-aimés (Beloved) di Christophe Honoré (articolo), che chiuderà il festival fuori concorso, così come la coproduzione romeno-svedese Loverboy [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
(foto) di Catalin Mitulescu (articolo), selezionata al Certain Regard.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Al mercato, Celluloid Dreams proietterà lo sconvolgente Bullhead [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Bart Van Langendonck
intervista: Michaël R. Roskam
scheda film
]
di Michaël R. Roskam, rivelazione del Panorama della Berlinale, e proseguirà le vendite di diversi titoli in post-produzione: il lungometraggio franco-tedesco-belga Poulet aux Prunes del duo Marjane Satrapi - Vincent Paronnaud (articolo), Quando la notte dell'italiana Cristina Comencini (una produzione Cattleya interpretata da Claudia Pandolfi e Filippo Timi su una passione contrastata, lunga quindici anni, tra una madre single e una guida alpina), il thriller in lingua inglese The Year of the Snake del tedesco Denis Gansel, con Moritz Bleibtreu e Kasia Smutniak, Another Silence di Santiago Amigorena, con protagonista Marie-Josée Croze (leggi l’articolo), e il documentario Désir di Frederick Wiseman.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dal francese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy