email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Lussemburgo

Riprese al via per D’Schatzritter

di 

Nonostante il Lussemburgo sia presente in numerose co-produzioni cinematografiche, la produzione di titoli per il mercato locale è ancora molto ridotta. Il giovane Bernard Michaux di Lucil Film produrrà il suo primo lungometraggio lussemburghese quest’estate: The Treasure Knights and the Secret of Melusina.

Il film per bambini, in originale D’Schatzritter an d’Geheimnis vum Melusina, sarà girato in lingua lussemburghese. L’adattamento è stato scritto da Michaux stesso, mentre la sceneggiatura è stata scritta dal ceco — ma di stanza in Germania — Martin Dolejs (Stella und der Stern des Orients) e dallo sceneggiatore tedesco Stefan Schaller (Hände weg von Mississipi).

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Il film narra la storia di quattro bambini guidati da Jeff, che credono nel tesoro della sirena Melusina, e vanno a cercarlo con l’aiuto di una misteriosa ragazza, Melanie.

La pellicola sarà diretta dalla lussemburghese Laura Schroeder, al suo debutto dopo molti corti. Le riprese partiranno il 12 luglio.

Oltre 700 bambini lussemburghesi sono stati visti durante il cast per la scelta dei protagonisti, prima della selezione dei quattro sconosciuti. Il ruolo di Melusina è andato all’attrice tedesca Alexandra Neldel (Verliebt in Berlin). Il lussemburghese Luc Feit (Perl oder Pica [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
) sarà il padre di Jeff.

“Nel quinto anniversario di Lucil Film, è arrivato il momento di fare un film per il mercato nazionale”, ha raccontato Michaux a Cineuropa. “Questo progetto è il tentativo di affermare la compagnia a livello internazionale e avere successo in quello nazionale. Anche se la nostra casa di produzione non è specializzata in film per famiglie, questa pellicola sarà, dopo la co-produzione di The Runway [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Ian Power, il progetto perfetto per stabilizzare la struttura societaria”.

Il progetto è stato supportato da Luxembourg Film Fund, FilmFernsehFonds Bayern, Saarland Medien e Programma MEDIA.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy