Tierra firme (2017)
La prière (2018)
Kissing Candice (2017)
L'Apparition (2018)
Gaspard va au mariage (2018)
Patser - Gangsta (2018)
Silent Night (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

PRODUZIONE Italia

email print share on facebook share on twitter share on google+

Al via le riprese del nuovo film di Garrone, Big House

di 

Al via le riprese del nuovo film di Garrone, Big House

Cominciano oggi a Napoli le riprese di Big House, nuovo film di Matteo Garrone (foto). Il regista torna al cinema tre anni dopo l'exploit di Gomorra [+leggi anche:
recensione
trailer
film focus
intervista: Domenico Procacci
intervista: Jean Labadie
intervista: Matteo Garrone
scheda film
]
, gli oltre dieci milioni di euro incassati in Italia e i tanti premi conquistati, primo fra tutti il Grand Prix Speciale della Giuria a Cannes 2008.

Il lungometraggio, che si girerà fra il capoluogo campano e Roma per undici settimane, sarà incentrato sul mondo della televisione, dei reality e sulle illusioni della notorietà. Prodotto da Domenico Procacci per Fandango e da Matteo Garrone per Archimede Film in collaborazione con Rai Cinema, Big House avrà come protagonisti Aniello Arena, volto del tutto nuovo al grande schermo, e l'attrice partenopea Loredana Simioli.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

La troupe è composta da fedelissimi collaboratori del regista: la direzione della fotografia è affidata a Marco Onorato, la scenografia è di Paolo Bonfini, il montaggio di Marco Spoletini e il suono di Maricetta Lombardo. I costumi, infine, saranno opera di Maurizio Millenotti, David di Donatello 1999 per La leggenda del pianista sull'oceano di Giuseppe Tornatore, e nominato all'Oscar nel 1986 per Otello e nel 1990 per Amleto, entrambi di Franco Zeffirelli.

WBI Berlinale
Swiss Film Berlin
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss