email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

FORMAZIONE Italia

TFL, focus su pubblico e strategie di promozione

di 

Si focalizza sul pubblico e sulle strategie di promozione dei film indipendenti e d'autore la nuova iniziativa del TorinoFilmLab: un percorso di formazione destinato ai professionisti del cinema europei (operatori marketing, distributori e venditori, audience engagement designers e produttori) con lo scopo di individuare il target di pubblico potenziale dei progetti cinematografici e raggiungere questo target già dalla fase di stesura della sceneggiatura.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

I selezionati saranno quattro e lavoreranno ai 16 progetti internazionali in corso di sviluppo nell'ambito dell'11ma edizione di Script&Pitch. Ciascun partecipante seguirà quattro progetti differenti e collaborerà con gli autori nei sei mesi di sviluppo, individuando il pubblico di riferimento dei film ed elaborando strategie per attirare spettatori.

I partecipanti presenteranno i risultati del loro lavoro al TorinoFilmLab Meeting Event a novembre dinanzi a una platea di oltre cento produttori, agenti di vendita e altri professionisti del cinema da tutto il mondo. Il termine per la presentazione delle domande è il 22 maggio 2011.

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy