email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

FESTIVAL Italia

A Roma si confrontano gli indipendenti

di 

In programma dal 26 febbraio al 2 marzo il Roma Indipendent Film Festival, rassegna internazionale competitiva per le opere di filmaker indipendenti, alla sua seconda edizione. L’evento si propone come un’occasione di visibilità per gli autori indipendenti, per quelle opere che non entrano nel circuito della grande distribuzione.
Quest'anno il RIFF raddoppia le sezioni in concorso, da 3 a 6, con l’aggiunta dei corti digitali, internazionali e d’animazione. Il festival si svolge in 3 sale: cinema Pasquino, cinema Roma e il Ripa Hotel, dove si terrà domenica 2 marzo la premiazione.
6 i lungometraggi in concorso con una presenza italiana, Quelle piccole cose, opera prima di Fabrizio Cattani, che racconta la doppia esistenza di alcuni giovani professionisti. Gli altri film che concorrono sono: Absolute hundred di Srdan Golubovic (Jugoslavia), Despues de la luz di Salomon Shang (Spagna), Summer rain di Jonathan Glendening (Gran Bretagna), Touching wild horses di Eleanore Lindo (Gran Bretagna/Germania/Canada) e Y si te vi, no me acuerdo di Miguel Barreda Delgrado (Germania/Perù).
La sezione Documentari presenta 8 opere in competizione e 2 fuori competizione, mentre la sezione Corti italiani ha in cartellone 7 autori. 7 sono anche i Corti internazionali e 6 i Corti digitali. Infine 4 opere in concorso nella sezione Corti d'animazione.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside
(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy