email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

ANIMAZIONE Svizzera

10 film per il gran ritorno elvetico a Annecy

di 

In occasione del prossimo Festival del cinema d’animazione di Annecy (dal 6 all’11 giugno) – il più importante al mondo nel suo genere – saranno almeno dieci i film a rappresentare la Svizzera in tre diverse categorie della competizione. Tra questi, quattro concorreranno per il Cristallo al Miglior cortometraggio: Schlaf del duo Claudius Gentinetta e Frank Braun, Kapitän Hu di Basil Vogt, Der Grosse Bruder di Jésus Pérez e Elisabeth Hüttermann e la coproduzione elvetico-polacca Switez, firmata dal regista Kamil Polak.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Nella sezione dedicata ai film delle scuole di cinema, si trovano altre cinque produzioni svizzere (tutte provenienti dalla Haute Ecole d’art di Lucerna): Baka!! di Immanuel Wagner, Animal Kingdom di Nils Hedinger, Xicht di Cornelius M. Heinzer, Heimatland, realizzato a otto mani da Fabio Friedli, Maris Portmann, Andrea Schneider e Loretta Arnold, e Fischmädchen di Julia Maria Imhoof. Infine, nella categoria “film su commissione”, la Svizzera sarà rappresentata da Five Years Older - The City, del regista Dirk Koy. La presenza svizzera alla manifestazione appare ancor più eccezionale se si pensa che da alcuni anni il suo cinema d’animazione – per quanto applaudito in altri festival del genere – era sparito del tutto dagli schermi di Annecy.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dal francese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy