email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

MERCATO Francia

La Fée porta fortuna a MK2

di 

Presentata in apertura alla recente Quinzaine des réalisateurs del Festival di Cannes (leggi l'articolo), la produzione franco-belga La Fée di Fiona Gordon, Dominique Abel e Bruno Romy è stata già venduta da MK2 per una quindicina di territori, tra cui Stati Uniti (Kino Lorber), Germania e Austria (Pandastorm), Benelux (Cinéart) e Svizzera (Praesens). MK2 distribuirà il film in Francia il 14 settembre.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside

Il Marché du Film cannense ha portato fortuna a MK2 anche per Beauté [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
(Skoonheid) del sudafricano Oliver Hermanus. Presentato al Certain Regard (news), il film prodotto in delegato dalla società francese Equation è stato acquisito per il Regno Unito (Peccadillo Pictures) e il Benelux (ABC Distribution); le trattative sono in corso per tanti altri territori, tra cui Italia e Australia.

La squadra di vendite internazionali di MK2 ha inoltre completato la già ben nutrita lista di prevendite di On the Road di Walter Salles, prodotto da Francis Ford Coppola e MK2. America latina, Canada, Scandinavia (Noble Entertainment con Mis.Label, Future Film e Star Media Entertainment), Grecia (Rosebud) e Taiwan si sono aggiunti a Regno Unito e Australia (Icon), Benelux (Cinéart), Germania e Austria (Telemuenchen), Italia (Medusa), Svizzera (Filmcoopi) e Medio Oriente.

Oltre agli accordi chiusi per Après Mai, prossimo film di Olivier Assayas (leggi l’articolo), MK2 ha fatto buoni affari con il documentario The Look di Angelina Maccarone. Dedicato a Charlotte Rampling, il film presentato nell'ambito di Cannes Classics è stato acquisito da Stati Uniti, Germania (Pffl Medien), Svizzera (Xenix) e Benelux (ABC distribution), mentre le trattative con Australia e Regno Unito sono quasi concluse.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dal francese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy