email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

MERCATO Germania

Mercato di Cannes fruttuoso per Beta Cinema

di 

La società di vendite internazionali di Monaco Beta Cinema, diretta da Dirk Schuerhoff, ha firmato circa ventiquattro contratti sulla Croisette, in particolare con paesi chiave.

Per esempio, My Best Enemy [+leggi anche:
trailer
making of
scheda film
]
di Wolfgang Murnberger, con Moritz Bleibtreu, un dramma storico misto a una commedia delle apparenze e presentato fuori competizione (leggi l'articolo), ha sedotto il distributore americano Sundance Selects.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside

La commedia sulla storia dei turchi tedeschi Almanya [+leggi anche:
trailer
intervista: Yasemin Samderely
scheda film
]
di Yasemin Samdereli, anche questa selezionata fuori competizione a Cannes (leggi l'articolo), prima di riscuotere il favore di più di un milione di spettatori tedeschi, è stata comprata da Moonlight Films (Benelux), Lightbox (Grecia), BMP (Corea del Sud) e Swallow Wings (Taiwan), che ha acquistato anche il campione tedesco del box-office di quest'anno, Kokowääh [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Til Schweiger (ancora in trattativa per la Spagna) e il vincitore dei premi del cinema tedesco Vincent Wants to Sea [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
di Ralf Huettner, venduto anche al distributore cinese Champs Lis.

Lessons of a Dream [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Grobler, con Daniel Brühl, su come il calcio dall'Inghilterra è arrivato in Prussia, è piaciuto al Giappone (Gaga) e ha suscitato molto interesse nei paesi oltreoceano, mentre il grande vincitore dei Goya spagnoli di quest'anno, Black Bread [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Augustí Villaronga è stato venduto al distributore giapponese Alcine Terran e al cinese Champs Lis. Il documentario sul surf sui fiumi praticato a Monaco, Keep Surfing di Bjoern Richie Lob, ha conquistato VAS Entertainment per l'Australia e la Nuova Zelanda.

Inoltre, Beta Cinema ha concluso buone prevendite, in particolare per il prossimo film di Agnieszka Holland, In Darkness, con Benno Fürmann, pellicola sugli ebrei polacchi che sono sopravvissuti nascondendosi nelle fogne, che ha interessato il Regno Unito (Metrodome), l'Australia e la Nuova Zelanda (Roadshow Films), il Messico (Cine Video), Hong Kong (Edko) e la Cina (Champs Lis). Queste prevendite si vanno ad aggiungere a quelle concluse precedentemente con Sony Classics (Stati Uniti), Alta (Spagna) e Lev Cinemas (Israele). Hell di Tim Fehlbaum, un thriller post-apocalittico prodotto da Roland Emmerich, è stato pre-venduto al distributore russo Carmen Film e al cinese Champs Lis.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dal francese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy