email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Francia

Catherine Corsini prepara 3 Mondes

di 

Ultimi preparativi prima delle riprese dell'ottavo lungometraggio di Catherine Corsini (foto), 3 Mondes, che cominceranno il primo luglio e si svolgeranno per 40 giorni nella regione parigina. Reduce da un discreto successo in Francia e all'estero con L'amante inglese [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, la regista riunirà nel cast Clotilde Hesme (Angèle et Tony [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
), Raphaël Personnaz (rivelatosi con La princesse de Montpensier [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
e sugli schermi a novembre in Forces spéciales) e Arta Dobroshi (Il matrimonio di Lorna [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Arta Dobroshi
intervista: Jean-Pierre et Luc Darde…
intervista: Olivier Bronckart
scheda film
]
) per una dramma contemporaneo sul senso di colpa, la giustizia, il perdono e la redenzione.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside

Scritta da Catherine Corsini e Benoît Graffin con la collaborazione di Lise Macheboeuf e Antoine Jaccoud, la sceneggiatura di 3 Mondes racconta l'incontro casuale fra tre personaggi. Al, giovane uomo in carriera, sta per sposare la figlia del suo capo e prendere il posto di quest'ultimo alla guida di una concessionaria di auto. Una sera, dopo il suo addio al celibato, si mette al volante ubriaco e investe una persona. Spinto dai due amici d'infanzia in macchina con lui, non si ferma. Nei giorni seguenti, ripenserà al suo gesto vile… Dal canto suo, una giovane donna, Juliette, ha visto l'incidente dal suo balcone. All'ospedale, incontra la moglie della vittima, Vera, una moldava immigrata clandestina. Dinanzi alla disperazione di quest'ultima, Juliette sente il dovere di aiutarla.

Prodotto da Fabienne Vonier per Pyramide Productions, 3 Mondes beneficia di un budget di circa 4,8 M€, che include una coproduzione di France 3 Cinéma e i pre-acquisti di Canal + e Ciné+ (già CinéCinéma). Pyramide guiderà la distribuzione in Francia e le vendite internazionali.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dal francese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy