email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Francia

Kassovitz e Byrne protagonisti di Capital di Costa Gavras

di 

Costa Gavras e Mathieu Kassovitz torneranno a lavorare insieme dopo il successo di Amen nel 2002. Il secondo sarà infatti protagonista di Capital, adattamento dell'omonimo romanzo di Stéphane Osmont, una satira feroce sulle disavventure del direttore di una grande banca europea.

Selezionato di recente dall'anticipo sugli incassi del Centre National du Cinéma et de l’image animée (CNC) (leggi l’articolo), il progetto guidato da KG Productions sarà interpretato anche dalla star irlandese Gabriel Byrne (reso celebre, fra gli altri, da Crocevia della morte e I soliti sospetti, e vincitore nel 2009 del Golden Globe del miglior attore di serie tv per In Treatment). In compenso, Vincent Cassel, di cui si vociferava la presenza, non parteciperà al film, le cui riprese cominceranno a fine settembre.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside

Mathieu Kassovitz, che ha da poco recitato al fianco di Juliette Binoche nella coproduzione franco-belgo-lussemburghese La vie d’une autre di Sylvie Testud (leggi l’articolo), è anche nel cast di L’ordre et la morale, da lui diretto, che uscirà in Francia il 21 settembre.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dal francese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy