email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

FESTIVAL Paesi Bassi

Rotterdam sbarca oltremare

di 

L’International Film Festival Rotterdam (IFFR) ha siglato una partnership con la fondazione Fundashon Bon Intenshon per organizzare il prossimo anno un festival cinematografico a Curaçao, una delle isole delle ex-Antille olandesi. L’accordo è stato concluso giovedì.

L’evento, della durata di quattro giorni, si chiamerà Curaçao International Film Festival Rotterdam, e si terrà da giovedì 29 marzo a domenica 1° aprile. La location principale sarà The Cinemas, nuovo multisala da sei schermi nell’area di Otrabanda a Willemstad, capitale e principale città dell’isola.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside

Il programma del festival è composto da una ventina di film, con enfasi su opere caraibiche e latino-americane scelte nella line-up dell’IFFR 2012 e su film nuovi. I registi parteciperanno all’eventi nelle discussioni post-proiezione come all’IFFR. Il programma include anche documentari e corti.

Il direttore dell’IFFR, Rutger Wolfson, ha dichiarato: “Abbiamo il piacere di organizzare il Curaçao IFFR insieme alla Fundashon Bon Intenshon. È una grande iniziativa che amplierà la varietà di attività culturali a Willemstad. Il festival intende ispirare gli spettatori e i giovani filmmaker di talento di tutta la regione. Per l’IFFR, questo rappresenta una bella aggiunta alle attività internazionali che il festival utilizza per portare l’attenzione sui film che presenta, e supportarli attivamente”.

La Fundashon Bon Intenshon è stata creata a Curaçao nel 1990 e sostiene progetti nei campi della formazione, la cultura, lo sport, la riduzione della povertà ed il turismo sull’isola e altrove. I progetti vengono selezionati in base all’impegno sociale.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy