Silent Night (2017)
Figlia mia (2018)
La prière (2018)
Kissing Candice (2017)
L'Apparition (2018)
Gaspard va au mariage (2018)
Patser - Gangsta (2018)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

ISTITUZIONI Danimarca

email print share on facebook share on twitter share on google+

Bo Damgaard nuovo AD di FilmFyn

di 

Bo Damgaard nuovo AD di FilmFyn

Bo Damgaard, Presidente del Danish Film Institute è stato nominato Amministratore delegato del Fondo cinematografico regionale FilmFyn, e dal 1° luglio prenderà il posto di Lars Hermann, passato al Copenhagen Film Festival.

FilmFyn ha un budget annuale di 1.5 milioni di euro, uno dei quali investito in lungometraggi girati nella regione della Fionia (Fyn), e ha sostenuto finora la produzione di 35 film.

Di recente, il fondo — di parziale proprietà di quattro comuni dell’isola — ha co-prodotto In un Mondo Migliore [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
della danese Susanne Bier, Premio Oscar al Miglior Film in Lingua Straniera 2011.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

La maggior parte dei film è stata girata da Zentropa Entertainments a Faaborg, Svendborg e Langeland, nel sud della Fionia. I film hanno portato nelle sale domestiche oltre 400.000 spettatori e sono stati venduti in tutto il mondo.

“La nomina di Damgaard è una decisione intelligente per FimFyn e una perdita per noi”, ha dichiarato l’AD del Danish Film Institute, Henrik Bo Nielsen. Damgaard guidava il Danish Film Institute dall’aprile 2010.

Giornalista e insegnante, Damgaard ha iniziato a lavorare per la televisione nel 1978, nel periodo 1993-2007 è stato Direttore dei programmi per il canale commerciale TV2, e ha successivamente lanciato una sua agenzia di consulenza.

Una delle ambizioni di FilmFyn è quella di includere tutti i dieci comuni della Fionia nel gruppo proprietario — “così, il denaro investito attraverso il fondo potrà tornare duplicato alla regione”, ha spiegato Damgaard.

(Tradotto dall'inglese)

WBI Berlinale
Swiss Film Berlin
EFM_HOME
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss