email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

INDUSTRIA Germania

La Filmstiftung NRW amplia le sue funzioni… e il suo nome

di 

In concomitanza con l'apertura del Congresso Internazionale di Cinema nell'ambito del Medienforum NRW a Colonia, l'istituzione regionale di promozione del cinema del Nordreno-Westfalia, Filmstiftung NRW, ha annunciato un cambio di nome dovuto alla diversificazione delle sue attività. La sua nuova denominazione sarà Film und Medienstiftung NRW, dando così spazio alla promozione di contenuti innovativi per tutti i media.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside

Finora l'istituzione ospitava al suo interno la film commission della regione, oltre ad essere un riferimento a livello regionale del Programma MEDIA. Con questa riforma si farà carico anche del Mediencluster NRW, che promuove e attrae investimenti per le industrie dei media nella regione, e le aiuta nel loro sviluppo ed espansione. In tal modo, quella che fino ad oggi si chiamava Filmstiftung NRW diversifica la sua attività, e la regione concentra il lavoro di promozione dei media in una sola entità.

“Con la nuova e integrata Film und Medienstiftung NRW la regione va verso il futuro. Gli aiuti all'economia dei media, media digitali e marketing sono obiettivi chiave affinché prosegua lo sviluppo dei nostri media. Con la Film und Medienstiftung sappiamo che questo compito sarà in buone mani”, ha affermato il ministro regionale dei Media Angelica Schwall-Düren.

Petra Müller, direttrice della Filmstiftung dallo scorso ottobre, ha approfittato della coincidenza con il Congresso Internazionale di Cinema per presentare la guida Medienland NRW, il primo catalogo dettagliato delle diverse industrie culturali della regione (cinema, televisione, musica, pubblicità, Internet, videogiochi, edizione), assicurando che questa ristrutturazione combinerà il nuovo con ciò che è già consolidato “senza perdere di vista il compito principale dell'istituzione: il finanziamento del cinema”.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dallo spagnolo)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy